Ho sfogliato Revolving Landscape, libro-resoconto del viaggio che l'artista Patrick Tuttofuoco ha fatto in diverse megalopoli per lo più d'Oriente in 80 giorni. Le microfoto sono affollate nelle pagine. Il volume è di formato tascabile. (Poche e a tutta pagina invece le foto scelte per il catalogo della mostra Off Broadway, vedi mio post del 24 luglio, sparato in dimensione e consistenza cartacea stile Metro).
Quello che mi affascina di R.L. è GUARDARE come l'artista (di cui per inciso, questo è il primo lavoro che trovo interessante, magari da oggi lo seguirò meglio) vedere vibrare negli scatti le cose all'unisono. Poter entrare, con il suo sguardo, un attimo prima della creazione artistica.
Per analogia consiglio di visitare il sito della mia amica Aleksandra e di suo marito, in cui si racconta il viaggio che hanno iniziato intorno al mondo. Sulla colonna di sinistra, "Weltreise '02-'04", cliccate route (Karten) e potrete veder il loro itinerario.
29 luglio 2006
Viaggi d'artista
Etichette: consigli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Neanch'io l'avevo mai considerato molto Tuttofuoco, ma adesso magari mi ricrederò!Complimentissimi per il blog e per le tue opere!baci!
Posta un commento