Visualizzazione post con etichetta giallo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta giallo. Mostra tutti i post

29 febbraio 2016

torino, ancora


un'altra piazza 
(san Carlo)

18 giugno 2015

martesana - graffiti


sotto il tunnel ferroviario, marzo 2015

03 dicembre 2012

rettangolo giallo

senza filtri, come sempre

19 settembre 2012

sarzana

sarzana in giallo

13 settembre 2012

bagnone/2

interpretazione di un grande classico
sempre a Bagnone in Lunigiana

10 luglio 2012

parco giochi 2011

padova, parco fistomba

11 ottobre 2011

milano/27

tram in corso di porta vittoria

12 luglio 2011

fiori

sulla martesana di almeno un paio d'anni fa

01 febbraio 2011

13 dicembre 2010

pista nuova

tutta di nuovo vestita - versione autunno inverno -
(la pista ciclabile davanti alla telecom)

29 novembre 2010

05 agosto 2010

giallo antirumore

martesana - barriera antirumore su ponte ferroviario

27 giugno 2010

padova/4

nel giardino di cristallo, già fotografato qui

03 gennaio 2010

neve milanese

sera del 18 dicembre

18 agosto 2009

valzer con Bashir


E’ giallo e nero, i colori del veleno, della morte, il passato che il regista cerca di ricostruire. Un passato che sembra completamente cancellato dalla sua memoria: la guerra combattuta in Libano con l’esercito israeliano e il massacro di Sabra e Shatila.

Valzer con Bashir è bello e agghiacciante.

Il tono onirico e la bellezza delle immagini permettono di distrarsi e respirare.

Ma sono gli ultimi fotogrammi a rimanere negli occhi. E non c’è scampo.



Waltz with Bashir

regia di Ari Folman
art direction e illustrazioni di David Polonsky
direzione animazione di Yoni Goodman

per vedere e ricordare cliccate su
Watch … trailer
Miglior film straniero 2009 ai Globe, agli Oscar, etc etc