Visualizzazione post con etichetta giallo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta giallo. Mostra tutti i post
29 febbraio 2016
18 giugno 2015
03 dicembre 2012
22 settembre 2012
19 settembre 2012
13 settembre 2012
10 luglio 2012
11 ottobre 2011
12 luglio 2011
29 maggio 2011
01 febbraio 2011
13 dicembre 2010
29 novembre 2010
02 novembre 2010
26 ottobre 2010
05 agosto 2010
27 giugno 2010
03 gennaio 2010
04 ottobre 2009
18 agosto 2009
valzer con Bashir

E’ giallo e nero, i colori del veleno, della morte, il passato che il regista cerca di ricostruire. Un passato che sembra completamente cancellato dalla sua memoria: la guerra combattuta in Libano con l’esercito israeliano e il massacro di Sabra e Shatila.
Valzer con Bashir è bello e agghiacciante.
Il tono onirico e la bellezza delle immagini permettono di distrarsi e respirare.
Ma sono gli ultimi fotogrammi a rimanere negli occhi. E non c’è scampo. 
Waltz with Bashir
regia di Ari Folman
art direction e illustrazioni di David Polonsky
direzione animazione di Yoni Goodman
per vedere e ricordare cliccate su Watch … trailer
Miglior film straniero 2009 ai Globe, agli Oscar, etc etc
Iscriviti a:
Post (Atom)


















